13 Commenti

antonio
novembre 7th, 2010 @1:00 pm  

Noto con piacere che l’inps sta per mettere on-line il nuovo sito, sul sito attuale non ho trovato niente di interessante se non la domanda di disoccupazione. Nessun aiuto, qualcuno mi sa dire dove posso trovare info? .

grazie

antonella
novembre 8th, 2010 @11:30 am  

Noto con piacere che a breve andrà online il nuovo sito dell’Inps.Spero che le informazioni saranno più fruibili e ci sarà uno staff gentile e qualificato a dare info utili e veloci…evitando le code estenuanti da sportello!

Antonella

Fiorina
novembre 8th, 2010 @1:44 pm  

Ciao Antonio, il sito dell’INPS ha sempre funzionato, o almeno nho sempre trovato le informazioni che mi servivano…l’unica pecca, forse, è che ci sono alcune cose che proprio non ti evitano la fila allo sportello!!
Che abbiano eliminato ache quella??? Speriamo :D

Max
novembre 10th, 2010 @7:29 pm  

Ciao Antonio, la notizia del nuovo portale è confermata. Ieri mattina l’hanno messo on line…ora non resta che provarne i servizi messi a disposizione e vedere se funzionano ;)

Carlotta
novembre 11th, 2010 @1:04 pm  

Guarda io ho visto sul sito dell’Inps, hanno aggiunto una nuova finestra che credo serva per le rapide consultazioni,e se come dici tu aiuta a risolvere più velocemente i problemi senza passare per gli sportelli allora ben venga.

Honeymoonday
novembre 14th, 2010 @7:18 pm  

Non mi convince ancora del tutto questo nuovo sito dell’Inps ma una cosa positiva è che è stato impostato in modo tale da velocizzare le attività di consulto….o almeno così pare.

carmela
novembre 15th, 2010 @12:41 am  

@ Fiorina: dipende da tu che intendi per cose che non fanno evitare la file. Io ho visto il nuovo sito dell’inps e lo trovo veramente completo, utile e di facile utilizzo, anche grazie all’assistente virtuale che ti aiuta passo passo anche nelle pratiche più semplici e forse sarà proprio questo che farà evitare le file.

Klara
novembre 19th, 2010 @12:26 pm  

Scusate ma io sono un’impiegata statale, uso sempre per lavoro il sito Inps e devo dire che da quando hanno rinnovato i servizi è migliorato tantissimo. Posso controllare la mia situazione retributiva molto più velocemente del solito e jnoltre trovo sempre velocemente tutte le informazioni che mi servano. Riscontro pareri positivi da tutti i miei colleghi del settore (caso raro) e credo che se vi troverete a usarlo anche voi per davvero ve ne accorgereste di quanto sia pratico.

MarcellaPia
novembre 23rd, 2010 @11:49 am  

Sentite io ho svolto le pratiche di registrazione d’assunzione di una collaboratrice domestica completamente on line. la cosa che mi ha stupito di più e che funziona correttamente!!

Ezequiel
novembre 23rd, 2010 @11:50 am  

L’attività di consultazione è efficacissima. All’inizio non ci credevo, ma devo dire che tra l’operatrice virtuale e il servizio on line la cosa è migliorata…e di molto!!!

Pierino
novembre 25th, 2010 @11:40 am  

Sto cercando informazioni in merito al riscatto della laurea. Sapete se sul sito dell’inps ci sono informazioni in merito?
Parla anche della somma economica dovuta?

gerardina
luglio 20th, 2011 @6:26 am  

ho fatto la domanda di disoccupazione il 9/02/2011 ma non ho ancora avvuta nessuna risposta

Pingback & Trackback
Pingback from Le scadenze inps per i commercianti | Tutta Economia in ottobre 28th, 2010 @4:55 pm  
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE

Attenzione:I commenti/opinioni possono essere moderati

Articoli Correlati

Una selezione di articoli e notizie correlate a Come controllare sul sito Inps se ho diritto alla disoccupazione