8 Commenti

livevita
marzo 31st, 2011 @10:45 pm  

sto pagando condominio arretrato 2010 .da gennaio ad oggi ho versato 1.200,00 euro e ne restano un altra metà che pagherò a 400,00 euro al mese x poi cominciare quello di quest anno 2011.ora mi è arrivato un telegramma dall avvocato della mia proprietaria che devo estinguere tutto in 8 giorni.premetto che sono una pensionata con una figlia che non lavoro in casa con il suo bimbo.è possibile tutto questo?come posso difendermi se sto scontando le quete arretrate? vi prego di rispondermi e darmi consigli su come comportarmi.ringrazio tanto.

Renata
gennaio 14th, 2012 @4:27 pm  

Mio marito è il conduttore di una casa affittata a una coppia extracomunitaria con 2 bambine minori.
Da marzo 2010 non ci viene versato l’affitto, nonostante i solleciti.
Naturalmente abbiamo pagato l’IRPEF (cioè le tasse sull’introito) come se avessimo ricevuto regolarmente gli affitti.
Come si può fare per non pagare l’IRPEF visto che non percepiamo gli affitti? Possiamo sfrattarli?
attendo cortesemente risposta, GRAZIE

tuttaeconomia
gennaio 19th, 2012 @5:34 pm  

Certo è possibile procedere allo sfratto anche se con le bambine minori il problema si complica decisamente. Il giudice può concedere lo sfratto ma le figlie minori non possono essere gettate in mezzo a una strada. Per questo il caso, dopo lo sfratto, verrà dato in mano ai servizi sociali che decideranno il da farsi.
E’ prassi comune richiedere una fideiussione di 18 mesi (nel momento del contratto, invece della classica caparra) proprio per essere garantiti in caso di non pagamento dell’affitto e avere il tempo necessario per le pratiche.

nicolazica
maggio 17th, 2012 @12:13 am  

o un appartamento dato in affitto,pur tropo il ragazzo quando e entrato mia consegnato subito una parte dei soldi in quale entra la caparra x 2 mesi + il mese di entrata pur tropo e riuscito a pagarmi solo una parte scusandosi sempre e dicendomi che mi da tutto in vece ogni mese siamo punto a capo con la stesa storia io mi chiedo visto che o un contratto in regola di un anno la caparra pagata la metta e le spesse del contratto ancora non sono state pagate e in piu’ ce sempre gente che porte in casa a dormire senza dire niente fanno dei dispetti e non vogliono stare alle regole del condominio ,anno portato un forno vecchio e la bombola in casa che non si puo tenere l’alloggio e tutto arredato
quindi io mi chiedevo visto i tanti disaggi che mi fanno potrei chiedere l’anulamento del contratto o cosa devo fare il contratto scade a metta novembre (si tratta di marocchini) che sono anche molto maleducati ….

vitino
giugno 16th, 2012 @5:19 pm  

il mio inquilino non versa il canone di locazione da ben sei mesi, dal gennaio 2012. Circa 20 giorni fa mi ha pagato due rate che io ho imputato ai mesi gen. febr. 2012.
Ad oggi posso esercitare lo sfratto o devo attendere che decorrano ancora due mesi dall’ultimo pagamento?

ritaferrara
novembre 1st, 2012 @1:54 am  

ho un problema sn disoccupato da circa 6 mesi sn sposato ho un banbino di anni 8 mia moglie casalinga una casa con affitto e nn riesco a pagare la locazione…. pur davvero che o avuto quipochi soldi glie l offatti avere– ma adesso nn riesco ad avere un soldo cm posso fare………

ritaferrara
novembre 1st, 2012 @1:58 am  

ho un problema sn disoccupato da circa 6 mesi sn sposato ho un bambino di anni 8 mia moglie casalinga una casa con affitto e nn riesco a pagare la locazione…. pur davvero che o avuto qui pochi soldi glie l offatti avere– ma adesso nn riesco ad avere un soldo cm posso fare………

Pingback & Trackback
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE

Attenzione:I commenti/opinioni possono essere moderati

Articoli Correlati

Una selezione di articoli e notizie correlate a Che fare quando l’inquilino non paga l’affitto?